è la soluzione che consente la gestione
dei file telematici generati dall’applicativo GIS. La Console
supporta l'utente in tutte le fasi operative di verifica
e invio telematico dei documenti necessari per l'adempimento
delle pratiche richiesti dai vari enti (INPS, Agenzia delle Entrate, ecc.)
Tramite poche e semplici operazioni la Console di GIS permette
di connettersi con l'ente specifico ed effettuare on-line
l’intero processo telematico.
La Console Telematica è stata progettata per avere
una visione completa di tutti i documenti richiesti dai diversi enti,
a tal fine sono state progettate utili funzionalità a supporto
dell’utente nella gestione quotidiana del lavoro, quali il controllo
dello stato di avanzamento, l’acquisizione automatica
delle ricevute/quietanze, i filtri personalizzabili per utente
e lo scadenziario per la gestione delle date di scadenza delle forniture telematiche.
Accentramento della gestione dei file telematici
Tutti i file telematici vengono gestiti tramite un unico programma,
interno alla procedura GIS, in maniera completamente
automatizzata. Tramite la Console Telematica l’utente avrà sempre
disponibili le funzioni di controllo, spedizione e acquisizione
delle ricevute/quietanze per l’attivazione dei flussi telematici
necessari all'adempimento delle pratiche richieste dai vari enti.
La Console Telematica garantisce visibilità globale
su tutti i file telematici prodotti da GIS o dei soli file di pertinenza
di uno specifico modulo (F24, 730, UNICO ecc.).
Filtri e ordinamenti
La Console Telematica consente la ricerca e la visualizzazione
dei file telematici e delle relative ricevute mediante diversi criteri
e filtri per tipologia di file, procedura, azienda, utente, ente ecc.
Il salvataggio delle impostazioni utilizzate dall’utente
per una specifica ricerca permette di non dover reimpostare
i medesimi parametri al momento delle richieste successive
basate sugli stessi criteri.
Scadenziario
La Console, una volta generato il file telematico, alimenta
automaticamente lo scadenziario per azienda e adempimento.
Alla chiusura delle dichiarazioni, le scadenze legate
a quel particolare adempimento vengono registrate e l’utente
sarà avvisato con degli alert specifici per segnalare la data
entro cui spedire la delega o il pagamento. Nel momento in cui
l’utente esegue le operazioni e le dichiarazioni cambiano di stato,
sempre in automatico vengono verificate le scadenze
ad esse collegate in modo da evidenziare immediatamente
eventuali dimenticanze o ritardi.