Console Telematica

 

è la soluzione che consente la gestione

dei file telematici generati dall’applicativo GIS. La Console

supporta l'utente in tutte le fasi operative di verifica

e invio telematico dei documenti necessari per l'adempimento

delle pratiche richiesti dai vari enti (INPS, Agenzia delle Entrate, ecc.)

 

Tramite poche e semplici operazioni la Console di GIS permette

di connettersi con l'ente specifico ed effettuare on-line

l’intero processo telematico.

La Console Telematica è stata progettata per avere

una visione completa di tutti i documenti richiesti dai diversi enti,

a tal fine sono state progettate utili funzionalità a supporto

dell’utente nella gestione quotidiana del lavoro, quali il controllo

dello stato di avanzamento, l’acquisizione automatica

delle ricevute/quietanze, i filtri personalizzabili per utente

e lo scadenziario per la gestione delle date di scadenza delle forniture telematiche.

 

Accentramento della gestione dei file telematici

Tutti i file telematici vengono gestiti tramite un unico programma,

interno alla procedura GIS, in maniera completamente

automatizzata. Tramite la Console Telematica l’utente avrà sempre

disponibili le funzioni di controllo, spedizione e acquisizione

delle ricevute/quietanze per l’attivazione dei flussi telematici

necessari all'adempimento delle pratiche richieste dai vari enti.

La Console Telematica garantisce visibilità globale

su tutti i file telematici prodotti da GIS o dei soli file di pertinenza

di uno specifico modulo (F24, 730, UNICO ecc.).

 

Filtri e ordinamenti

La Console Telematica consente la ricerca e la visualizzazione

dei file telematici e delle relative ricevute mediante diversi criteri

e filtri per tipologia di file, procedura, azienda, utente, ente ecc.

Il salvataggio delle impostazioni utilizzate dall’utente

per una specifica ricerca permette di non dover reimpostare

i medesimi parametri al momento delle richieste successive

basate sugli stessi criteri.

 

Scadenziario

La Console, una volta generato il file telematico, alimenta

automaticamente lo scadenziario per azienda e adempimento.

Alla chiusura delle dichiarazioni, le scadenze legate

a quel particolare adempimento vengono registrate e l’utente

sarà avvisato con degli alert specifici per segnalare la data

entro cui spedire la delega o il pagamento. Nel momento in cui

l’utente esegue le operazioni e le dichiarazioni cambiano di stato,

sempre in automatico vengono verificate le scadenze

ad esse collegate in modo da evidenziare immediatamente

eventuali dimenticanze o ritardi.